LUXE XR MAX di Vaporesso: la mia recensione
Dopo il 2022 con la presentazione di LUXE X e LUXE XR di Vaporesso, ecco la nuova versione pod Vaporesso in versione MAX
Cosa cambia dalla versioni X e XR?
A livello estetico ben poco, se non le dimensioni leggermente più grosse, per ovvie ragioni che vi svelerò tra poco.
No dai scherzo, le differenze ci sono e ora ve le spiego nel dettaglio.
Descrizione di LUXE XR MAX di Vaporesso
La linea estetica è rimasta invariata ma le dimensioni sono leggermente più grosse rispetto alle versioni X ed XR, quindi parliamo di 106,5mm di altezza, 32,1 di larghezza e 26 mm di spessore.
Le dimensioni, così come il peso, sono meno contenute in primis per via della nuova batteria da 2800mAh.
Sulla parte del tasto di attivazione della nostra bella Luxe XR Max, possiamo trovare il display OLED da 0,54 pollici con 2 luci LED RGB che ci comunicheranno lo stato della batteria in base al colore retroilluminato.
Lo stato della batteria è comunque anche monitorato sul display OLED con tanto di percentuale di stato, assieme al Wattaggio di svapo, il tipo di resistenza installata e al numero di Puff fatti.
Le grosse novità di questa nuova Luxe XR MAX pod sono:
- Display OLED Touch
- Regolazione dell’aria tramite leva laterale
- Pod da DTL e RDL
- Possibilità di montare coil MESH Vaporesso da 0,15ohm fino a 0,3ohm
- Compatibilità di tutte le coil GTX
- Capacità batteria maggiorata del 40%
- Wattaggio variabile fino a 80W
LUXE XR Max offre la possibilità di essere utilizzata con svapo da MTL, DTL o RDL, anche se nella confezione non c’è la pod da MTL. Ovviamente tutte le pod di Luxe X ed XR sono compatibili con questa versione.
Con questa nuova versione, le possibilità di svapo sono davvero tante e si andranno a soddisfare tutte le esigenze di chiama svapare in praticità.
DTL: GTX Mesh Coil 0.15 ohm – 0.2 ohm – 0.3 ohm
RDL: GTX Mesh Coil 0.4 ohm – 0.6 ohm
MTL: GTX Mesh Coil 0.8 ohm – GTX Mesh/regular Coil 1.2 ohm
Si ricarica con porta USB-C e come per le sorella maggiori i tempi sono molto rapidi. Insomma, non si rimane a piedi.
Grazie al display Touch, con soli 3 click veloci del tasto di attivazione, possiamo aumentare o diminuire il wattaggio di svapata.
Mentre con 4 click accediamo al menù della Luxe XR Max dove troviamo le opzioni per attivare i LED colorati, la tipologia di svapata (smart ON/OFF), e l’opzione per resettare i Puff.
Particolarità, innovazione e difetti di LUXE XR MAX
Tutti gli upgrade di questa nuova Luxe Xr Max sono degni di nota ma secondo me le vere novità sono la pod da DTL e la regolazione dell’aria.
Con queste due nuove opzioni abbiamo tra le mani “un iTank Portatile”.
Come per le LUXE X ed XR l’aroma delle Mesh Coil è qualcosa di fantastico . Gli aromi si percepiscono in maniera impeccabile e grazie alla regolazione dell’aria possiamo giocare come più ci piace.
Anche con questa nuova pod, secondo me, Vaporesso si è messa in cima al mercato delle POD, creando un prodotto innovativo e di qualità.
Purtroppo però ho trovato alcuni difetti che spero vengano risolti quanto prima con un aggiornamento software.
Il primo è la durata della batteria di Luxe XR Max. Da 100% al 70% fila tutto liscio, poi il display stranamente inizia a fare una sorta di countdown percentuale, passando ad esempio dal 70 al 60% in pochi secondi.
In modalità DTL con coil da 0.2ohm la durata dei 2800mAh è molto limitata. Ho provato a utilizzarla come uso normalmente un dispositivo del genere e dopo circa 3 ore di svapo polmonare la batteria mi ha abbandonato.
In modalità RDL con coil da 0.4ohm sono arrivato a fine giornata, come con le versioni X ed XR.
Infine, sempre sulla pod DTL, il sistema SSS anti gocciolamento, non tiene benissimo. Capita che sgocciola. Non sempre ma capita.
Spero che i problemi di batteria si possano risolvere in parte con un aggiornamento del firmware, perché la pod è davvero innovativa e soprattutto è ottima per andare in ferie con un dispositivo performante come Vaporesso ci ha abituati.
Nonostante le dimensioni leggermente maggiori, in tasca è come non averla e al posto di avere due dispositivi per le modalità diverse di svapo, ti basterà portare con te la pod opposta per avere 2 hardware in uno.
Anzi, diciamo 2+1, col DTL abbiamo un mini iTank portatile.
LUXE XR MAX viene presentata in 7 colorazioni: Nero, Argento, Grigio, Rosso, Blu, Bianco e Verde
Io l’ho presa Nera, tu come la prenderai?
Seguici su Instagram per tutte le promo giornaliere e del weekend: Svapalo.it e Orestepi.