Buongiorno piccolo Svapatori del Web, oggi parliamo di un nuovo prodotto per lo svapo di guancia:
Eco One di Vaporesso, la Recensione
Conosciamo Vaporesso per le varie box da polmone come la Target 200 o le nuove Gen e per la vasta gamma di pod come la Luxe XR Max.
Quest’anno Vaporesso torna a far parlare di se con una pod cig-feeling: la Eco One, una pod da MTL sviluppata, testata e destinata solo al mercato italiano.
Descrizione della ECO ONE di Vaporesso
Le dimensioni sono molto simili rispetto ad altre pod sue concorrenti, 119mm di altezza per 16.8mm di diametro.
POD
Eco One monta pod con drip tip morbido integrato e con capacità di 2ml, le resistenze premontate sono da 0.8ohm o da 1.2ohm.
Dopo aver testato entrambe le pod. Le 1.2 ohm, a parer mio, risultano più aromatiche e consumano meno batteria delle 0,8ohm, sono ottime con tabacchi e fruttati ice, le pod da 0,8ohm invece te le consiglio con dei liquidi cremosi o con dei tabacchi aromatizzati dove vuoi sentire più l’aromatizzazione.
Ricordati di utilizzare liquidi che non sporcano, sopratutto se utilizzi liquidi che ti sei preparato da solo.
Entrambe le resistenze hanno un’aroma veramente ottimo, la pod da 0.8 ohm ha un tiro più arioso e aromatico mentre quella da 1.2ohm seppur con un tiro più chiuso, che per i più pignoli potrebbe risultare comunque un tiro MTL leggermente arioso, mantiene un’ottima aromaticità.
BATTERIA
La Eco One di Vaporesso presenta sulla parte bassa un led che indica lo stato di carica della batteria: verde, blu e rosso.
La batteria da 1100mah sopratutto se abbinata alla pod da 1.2ohm ti permetterà di dimenticarti di caricare la tua svapo per l’intera giornata mentre si sistema anti leak di Vaporesso assicura di non trovarti i pantaloni bagnati a fine giornata.
UTILIZZO
Sul discorso della funzionalità in realtà c’è poco da dire: metti il liquido nella pod e sei pronto. Grazie al suo tiro automatico, che per inciso non ha mai perso un colpo, la Eco One di Vaporesso non ha sistemi di accensione ne pulsanti di sorta. La carichi, metti il liquido e lei funziona, sempre e senza dare problemi.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
All’interno della confezione troviamo:
- 1 Eco One di Vaporesso
- 1 Pod 2ml da 1.2ohm
- 1 Pod 2ml da 0.8ohm
- 1 Cavo USB-C
- Manuale
(Se la compri in un negozio fisico magari ti regalano pure il laccetto da collo)
ECO ONE viene presentata in 8 colorazioni: Gunmetal Grey, Tropics Orange, Misty Green, Pink Lemon, Sunset Beach, Grape Purple, Stellar Silver e Night Black.
IMPRESSIONI PERSONALI
Io ne ho provati diverse tra sample e pezzi di produzione e ne sono rimasto davvero soddisfatto. Ma se proprio vogliamo trovargli un difetto allora direi che qui i punti sono 2. Con la pod da 0.8ohm la sigaretta potrebbe leggermente scaldare e con i suoi 16.8mm non entra nel powerbank universale di DaOne (ma non è un grosso problema questo).
CONCLUSIONE
Se sei uno svapatore professionista o vuoi iniziare ora a smettere di fumare e stai cercando una pod piccola, comoda e con una grande autonomia, Eco One di Vaporesso è il prodotto giusto per te.
Fammi sapere se l’hai provata e come ti trovi nei commenti.