ECO NANO di Vaporesso: la mia recensione
Eco Nano di Vaporesso è il nuovo sistema ecologico e pratico per chi vuole avvicinarsi al mondo del vaping ma anche per chi cerca un nuovo dispositivo maneggevole e dalla manutenzione praticamente nulla.
Descrizione di ECO NANO di Vaporesso
Sempre più brand parlano di innovazione nel settore del vaping, ma a mio parere la vera innovazione la stanno creando ben pochi brand. Uno di questi è proprio Vaporesso, il quale ci sta viziando sempre di più con i propri dispositivi.
Dopo l’uscita del nuovo iTank 2, delle nuove XROS Nano, ecco che presenta ECO NANO, una pod decisamente fuori dal comune dove va a collocarsi in quella fetta di mercato tra le usa e getta e le pod classiche.
Il mercato usa e getta converte i vapers grazie alla praticità di utilizzo del prodotto: compro, faccio 600-1000-2000 puff, butto, ricompro e ricomincio l’iter.
Questa praticità a oggi non si è mai vista in nessuna pod, dove massimo abbiamo a disposizione un serbatoio da 3ml dove può garantirci, più o meno, circa 250-300 tiri.
Quindi ci siamo sempre trovati a un bivio, maggiore praticità ma inquinamento maggiore, o meno praticità e inquinamento lievemente contenuto.
Vaporesso ha preso questi due metodi di utilizzo e ha deciso di migliorarli e semplificarli creando ECO NANO.
Eco Nano di Vaporesso è una pod da MTL con serbatoio da 6ml, che garantisce 13 MILA puff prima di sostituire la pod.
L’aromaticità è la stessa a cui Vaporesso ci ha abituato negli ultimi anni.
La praticità è veramente il top a oggi sul mercato delle pod. Il serbatoio da 6ml è veramente grande per una pod e permette così di poter caricare il proprio dispositivo prima di uscire senza dover portarsi dietro boccette per i refill.
La batteria è da 1000mAh, dove con un utilizzo da guancia arriviamo tranquillamente a fine giornata e, se ciò non bastasse, il sistema di carica rapida con attacco USB-C ci permette di ricaricarla in pochissimo tempo anche in auto.
Con una media, in base al modo di svapare circa 300tiri al giorno, la pod di Eco Nano da 13.000 puff dura ben 40 giorni.
Questo significa un impatto ambientale notevolmente ridotto.
Eco Nano di vaporesso, non ha regolazione dell’aria ed è dotata solamente di tiro automatico.
Le dimensioni sono veramente contenute: 44,7mm x 18mm x 77mm di altezza. Lo stato della batteria è monitorabile dal classico led di 3 colori: verde, blu e rosso.
All’interno della confezione troviamo:
- 1 Eco Nano
- 1 Eco Nano pod 6ml da 0.8ohm
- Manuale
Qualcuno potrà lamentarsi che nella confezione non c’è il cavetto di ricarica, ma tutti noi abbiamo in casa un carica batterie, quindi non facciamone un dramma.
A oggi è disponibile solo pod di ricambio da 0.8ohm ma prossimamente arriveranno con wattaggio da 1.2ohm.
Eco Nano di Vaporesso è disponibile in ben 14 versioni differenti, quindi chiunque potrà trovare il proprio colore preferito.
Io l’ho presa in versione Sunrise Orange, tu quale sceglierai?
Seguici su Instagram per tutte le novità: Svapalo.it e Orestepi.